ASSOCIAZIONE ITALIANA MAV ODV
MALFORMAZIONE ARTEROVENOSA

L'ASSOCIAZIONE

L'Associazione Italiana MAV odv è nata dal desiderio di un gruppo di persone affette da MAV (Malformazione Arterovenosa) di raggruppare e aiutare quante più persone affette da MAV in Italia.

Inizialmente è nato nel 2013 un gruppo social, tutt'ora attivo, ad opera del nostro attuale Presidente Alessio, Mary, Vin, Alberto ( che non smetteremo mai di ringraziare ) e Claudio ( al quale dedichiamo la nascita dell'associazione e la tessera socio numero 0 ), i quali hanno sentito il desiderio di raggruppare quante più esperienze possibili che avessero avuto esperienze simili alla loro. Il gruppo è diventato un'enorme famiglia sempre pronta a sostenersi e consigliarsi.

Nacque così il desiderio e la necessità di far diventare il gruppo social un'entità ufficiale e operativa istituzionalmente su tutto il territorio italiano, ampliando il bacino di “utenti” anche a coloro che non utilizzano piattaforme social. Fu così che Il 25 Marzo 2023 a Monzambano (Mantova) abbiamo firmato lo Statuto dell'Associazione Italiana MAV odv.

I sette soci fondatori presenti al momento della costituzione dell'associazione sono stati:
· il Presidente Alessio Nocentelli
· il Vicepresidente Chiara Bonomi